Moduli formativi

Scopo del progetto è stato quello di formare gli operatori che lavorano nel terzo settore sull’uso delle life skills e il potenziamento dell’intelligenza emotiva. Essere consapevoli di tali abilità cognitive emotive e relazionali all’interno del proprio contesto lavorativo  e nella vita in generale, risulta essere di fondamentale importanza per promuovere un reale processo di cambiamento che ci porta a rispondere meglio alle situazioni e ad adattarci meglio all’ambiente. Rafforzare e stimolare gli operatori sull’uso di tali abilità fa si che queste stesse siano trasmesse a coloro di cui giornalmente si prendono cura.

 In particolare quest’area è riservata a coloro che operano nel terzo settore, in particolare assistenti sociali, educatori, psicologi, responsabili di comunità alloggio per minori e studenti dei corsi di laurea affini. In questo spazio è possibile trovare e scaricare strumenti operativi, guide linea, schede e attività da utilizzare nella propria pratica professionale. Inoltre gli utenti potranno caricare in tale area il programma dell'intervento che avranno sviluppato e compileranno una scheda/questionario di valutazione dell'intervento svolto pre e post.

Per scaricare il materiale basterà accedere all’area riservata creando un account che sarà attivo solo dopo validazione dell’amministratore di sistema.  Appena ricevuta la mail di notifica sarà possibile accedere all’area dove troverete:

  • Un questionario di ingresso per il confronto dei risultati attesi
  • Una sezione relativa ai contenuti con il materiale didattico
  • Un Forum per la condivisione di materiale, confronto sui piani di intervento, scambio di opinioni e feedback, possibilità di discutere sugli argomenti proposti o da proporre

Buona navigazione!


Stampa   Email